storiedibarche.it
- 798 -

È possibile noleggiare una barca senza licenza di skipper

Tutto ciò di cui hai bisogno è una patente di guida valida da un anno e puoi seguire le istruzioni di guida introduttive di 30 minuti offerte dal personale dell'agenzia di noleggio prima di salpare.

Pianifichi un budget adeguato per il noleggio della barca

Per questo noleggio senza licenza, sia chiaro, non si naviga sul mare, ma solo su acque interne, come fiumi, laghi e canali. Il prezzo è perfettamente accessibile, per una chiatta di 10 metri, ideale per 5 persone e un cane, si dovrebbe preparare un budget di 1.600 euro per un weekend di 3 giorni.

Quando siete in noleggio barche tra individui, dovete solo telefonare al proprietario della barca per prolungare la vostra vacanza. Questo è perfettamente fattibile e possibile, perché durante le nostre fughe sull'acqua, incontriamo i benefici di questa boccata d'aria che riceviamo. E ci sono così tante attività da scegliere in un viaggio in chiatta. Si può prendere una bicicletta e fare delle escursioni in una zona, basta ormeggiare la barca e tornare a terra, la sera si risale a bordo e si continua la crociera.

Lei è il capitano della sua barca a noleggio

Convalidate i vostri soggiorni sull'acqua controllando i documenti della barca, le condizioni d'uso di questa barca perché è una proprietà privata dopo tutto. Prendete la carta del proprietario in caso di problemi. Controlla l'attrezzatura della barca, fai il corso di iniziazione di 30 minuti per ottenere il permesso temporaneo e goditi la crociera.

Se parliamo solo della Francia, ci sono almeno 800 km di acqua navigabile, ma anche l'Olanda e la Germania sono uguali. Per guidare una barca sono necessari due adulti con una patente di guida di almeno 1 anno, e dei manovali. Questi ultimi possono essere bambini di più di 16 anni.

Infine, manovrare una barca non è così difficile come guidare una macchina. La parte più difficile è ormeggiare, girare e passare attraverso le chiuse.